Fiori di Pasta sfoglia con Verdure Fresche

Fiori di Pasta sfoglia con Verdure Fresche

In collaborazione con: Taste and Style

Realizzare i Fiori di Pasta Sfoglia con Verdure Fresche è molto semplice, basta munirsi di un rotolo di Pasta Sfoglia già pronta (se non si ha il tempo di realizzarla a casa) e procedere con pochi e veloci step per creare un antipasto davvero gustoso e scenografico!

La scelta delle Verdure e della Materie prime gioca un ruolo fondamentale, per questo io ho utilizzato per questa mia ricetta creativa la freschezza e la qualità di SIPO l’azienda romagnola che da generazioni coltiva con orgoglio le migliori verdure della nostra terra con grande attenzione alla stagionalità e alla valorizzazione qualitativa del territorio romagnolo e delle specifiche aree produttive vocate italiane.

Per la ricetta ho selezionato le seguenti verdure:

Zucchine
Patate
Peperoni

Per la realizzazione dei Fiori di Pasta Sfoglia basta mondare le Verdure e tagliare le Zucchine e le Patate e Fettine sottili, mentre i Peperoni a striscioline.

Dalla Pasta Sfoglia rettangolare realizzare delle strisce di circa 4 cm su cui andremo a posizionare le fettine delle verdure avendo cura di lasciarle uscire dal bordo superiore della striscia di Pasta Sfoglia di un centimetro circa.

A questo punto arrotolare su sè stessa la striscia di Pasta Sfoglia con all’interno le Verdure.

Riporre ogni singolo Fiore colorato di Verdure su dei cestini di carta che possono essere messi in Forno e cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti.

 

Ricetta realizzata da: Lisa Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *