Dott.ssa Maria Cristina Dore

Biologa Nutrizionista esperta di analisi sensoriale e della qualità – sicurezza degli alimenti e bevande.

Ho svolto attività di ricerca nell’ambito delle biotecnologie applicate e igiene degli alimenti.
Sensorialista, panel leader e brand Ambassador, collaboro con aziende di F&B come consulente, docente e panel leader nei test di laboratorio.

Socia e responsabile R&D di Paideia, agenzia di formazione, di consulenza e di orientamento aziendale, svolgo anche attività di formatore in percorsi inerenti il cibo, la nutrizione e l’educazione al gusto. Mi occupo anche dei percorsi di formazione e aggiornamento professionale in ambito clinico.

Consulente nella progettazione, coordinamento, orientamento e tutoring d’importanti progetti europei.
Scrivo articoli e, in qualità di relatrice, intervengo su tematiche inerenti l’educazione alimentare, il gusto e la valorizzazione delle tipicità locali.

There is 1 comment for this article
  1. Fele Graziella at 17:42

    Ringrazio vivamente la dott: Cristina Dore per gli insegnamenti dati dalle lezioni sulle analisi sensoriali svoltasi a Nuoro presso l’agenzia Laore , che hanno ampliato le mie conoscenze nel merito , e che avrei voluto avere tale conoscenza quando abbiamo svolto presso alcune scuole il programma sulla alimentazione sostenibile, adesso mi ritrovo con qualcosa in più da poter raccontare nei miei prossimi appuntamenti di lavoro. Complimenti per la sua preparazione , il linguaggio che racconta la storia del nostro territorio .Grazie Graziella Fele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *